info@mirtecnologie.com
+39 075 8745337

Chi Siamo

mirNel perseguire la piena soddisfazione del cliente, la ditta MIR SRL DI CAIELLO GIAMPIERO offre un servizio di elevata qualità, una organizzazione efficiente e la forza di un gruppo tecnicamente preparato e competente.
In oltre trent’anni di attività, la MIR ha accumulato una notevole esperienza nel settore dei servizi di assistenza tecnica.
La fiducia di migliaia di clienti è oggi uno stimolo straordinario per ricercare soluzioni innovative mirate a soddisfare sempre nuove esigenze.

Nel 1998 l’azienda ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 per l’esercizio e la manutenzione degli impianti termici. Nel corso degli anni si sono succedute diverse edizioni della norma che l’azienda ha prontamente perseguito, fino ad ottenere a  Maggio 2018 l’adeguamento alla Nuova Edizione2015 per lo stesso settore di attività.
L’esperienza e l’affidabilità della MIR SRL DI CAIELLO GIAMPIERO sono messe quotidianamente al servizio dei nostri Clienti. Grazie ad una struttura estremamente dinamica ed al continuo aggiornamento siamo in grado di offrirvi la giusta soluzione per le vostre esigenze.

Politica della Qualità

La Politica della   Qualità della M.I.R. s.r.l. è appropriata agli scopi dell’organizzazione, l’azienda si impegna costantemente per il soddisfacimento dei requisiti impliciti, espliciti e cogenti ed al miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione per la Qualità.
Tutti i dipendenti della M.I.R. s.r.l. sono informati su tale impegno, in quanto tale politica è comunicata e accessibile a tutti costoro, difatti è esposta negli uffici dell’azienda e periodicamente, in fase di riesame della Direzione, è diffusa e discussa.
La Politica per la Qualità della M.I.R. s.r.l.  prevede un piano per definire e riesaminare gli obiettivi per la qualità e gli obiettivi aziendali (Riesame della Direzione), essa è riesaminata per verificare e accertare la continua idoneità al sistema aziendale.

La M.I.R. s.r.l.  attraverso il miglioramento continuo vuole offrire un servizio di Qualità rispettando i bisogni e le aspettative del cliente ovvero affidabilità, sicurezza, tempestività, flessibilità, puntualità, ottenendo risultati sempre migliori sia sotto il profilo economico.

La Direzione aziendale è convinta che lo strumento per consolidare i risultati ottenuti e migliorare i propri obiettivi di “qualità”, sia l’attuazione di un Sistema Qualità (SQ) aziendale conforme alle normative della serie ISO 9001. L’azienda ha intrapreso un percorso di certificazione aziendale dal 1998 e prosegue tuttora, pertanto l’aggiornamento alla nuova edizione 2015 è il naturale proseguo delle proprie attività.
La direzione si impegna, quindi, a guidare e controllare l’attuazione del SQ favorendo e sostenendo la diffusione di tale cultura a tutti i livelli, la M.I.R. verifica sistematicamente che la Politica della Qualità sia sostenuta dai Responsabili di funzione e formalmente attuata.

LA M.I.R. s.r.l. si propone dunque di continuare nella strada del miglioramento della qualità, ponendosi nell’ottica di allargare la sua offerta di servizi, al fine di rispondere alle crescenti richieste dei Clienti.

In relazione al proprio contesto di riferimento e alle parti interessate alle attività e ai prodotti/servizi erogati, la Direzione si impegna a:

  • promuovere l’approccio per processi e, per ciascun processo, valutare e gestire i rischi e le opportunità;
  • definire obiettivi e indicatori, considerando in ogni azione/decisione presa tutti i pertinenti aspetti legati alla qualità, e monitorarli attraverso un costante riesame; valutare le esigenze del Cliente al fine di soddisfarne al meglio i requisiti, così da favorire la competitività aziendale generale;
  • rispettare e soddisfare tutte le leggi e i  requisiti applicabili ed attuare un controllo costante con specifiche verifiche di conformità;
  • fornire condizioni di lavoro sicure e salubri e adottare tutte le misure necessarie per eliminare i pericoli, ridurre i rischi e per la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali;
  • fornire le risorse necessarie alla realizzazione, al mantenimento dell’efficacia e al miglioramento del sistema di gestione  per la qualità.

A tal fine si ritiene centrale il coinvolgimento delle parti interessate attraverso:

  • la sensibilizzazione di tutte le parti interessate sugli impegni della presente Politica integrata;
  • il coinvolgimento degli stakeholder nei processi di definizione degli obiettivi del sistema di gestione integrato;
  • la formazione continua e l’acquisizione della consapevolezza da parte del Personale, operante a tutti i livelli, rispetto agli elementi fondanti della gestione della qualità, dei colleghi e di tutte la parti interessate;
  • processi di comunicazione e confronto trasparenti in relazione ai requisiti e alle prestazioni del sistema di gestione per la qualità tra tutti i soggetti portatori di interesse.

La Direzione assicura che la presente politica sia documentata, resa operativa, mantenuta attiva, periodicamente riesaminata, diffusa a tutto il personale a tutte le parti interessate, nonché resa disponibile al pubblico.

10 Novembre 2017
La Direzione